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Come guadagnare con il Tuo Centro Estetico?

Nella vita più cresci, più comprendi che l’esigenza primaria non è quella di acquisire informazioni in ogni direzione per risolvere dei problemi e raggiungere degli obiettivi. La cosa più importante è selezionare le informazioni migliori, quelle che ti servono per raggiungere i Tuoi obiettivi.

Così nella vita, così nel tuo lavoro.

Quando ho immaginato e poi progettato le attività di Eccellenza in Estetica mi sono posto questa domanda: che cosa posso fare per aiutare le realtà dei Centri Estetici a guadagnare di più? A differenziarsi e a risollevarsi in un mercato altamente competitivo?

Mi sono concentrato sulle informazioni che giorno dopo giorno ci danno i clienti. Sulle loro intenzioni di ricerca online ed offline, sulla loro capacità di spesa. E non solo. Ho monitorato una serie di dati economici, leggendoli come un imprenditore attento ed ambizioso per ricavarne il migliore risultato. Ho scoperto delle cose interessanti, anche per te.

Ci ho messo tanto tempo per capire come, dal punto di vista pratico, l’attività di un Centro Estetico possa effettivamente decollare.

Guadagnare bene con il Tuo Centro Estetico: può ancora funzionare? E come?

Dagli studi di settore analizzati come quello di Confesercenti Emilia Romagna, viene fuori che i Centri Estetici negli ultimi anni, si sono moltiplicati. Alcuni Brand crescono al punto di aprire nuovi Centri e farli fruttare, altri vanno in crisi.

E ancora, dato forse più importante, misurando la crescita del settore estetica e confrontandola con i dati ISTAT di fine 2016, possiamo registrare una crescita dei prezzi in servizi e prodotti estetica e benessere superiore al 5%. Al tempo stesso l’offerta in termini di servizi e prodotti è aumentata.

Non c’è bisogno di essere un economista per capire che questa è una grande possibilità, soprattutto se consideri che parallelamente, nel 2016, si è registrata una generale diminuzione dei prezzi al consumo nella maggior parte dei segmenti di mercato.

Questa storia ti racconta che:

  • Vendere in Estetica vuol dire affacciarsi su un mercato competitivo in cui la Comunicazione di Brand ed il Tuo Marketing fanno la differenza
  • Le persone, i clienti oggi sanno fare a meno di tante cose, e non vogliono rinunciare alla cura del proprio corpo ed al proprio benessere
  • Per FAR stare bene i tuoi clienti e renderli SEMPRE soddisfatti c’è bisogno che tutto funzioni al meglio, dal primo contatto che hai con un cliente potenziale al MODO in cui viene trattato quando entra nel Tuo Centro Estetico. Potendo scegliere fra tanti, alla prima “nota stonata” il tuo cliente scapperà.

Quindi, cosa fare? In poche parole…

Affidarti a professionisti, persone in grado di leggere al meglio questi dati e l’evoluzione del settore Estetico.

Il Metodo Eccellenza in Estetica: Marketing e Formazione Interna

Prima di cominciare a pretendere risultati dalle mie attività, come ti dicevo, ho monitorato il mercato e scelto i partner giusti. Così ho affiancato la lunga esperienza da imprenditore alla competenza e alle conoscenze di chi – nel settore estetico – ha una grande autorità potendo contare sulla ricerca scientifica e sulle attività formative ai più alti livelli. Lo spiego in maniera approfondita qui.

Il Marketing viene prima del prodotto

Il Marketing perfetto è quello focalizzato sul tuo cliente. Non puoi pensare di vendere un trattamento specifico come peeling o biorivitalizzazione, senza offrire altro ai tuoi clienti. Posto questo, che può sembrarti anche scontato, sai da DOVE cominciare?

Sei stata attenta ai prodotti, hai frequentato piccoli e grandi eventi del settore estetico: tutto è partito da una tua passione. Guardati allo specchio: credi di essere in grado di trasferire questa passione alle tue / ai tuoi clienti sotto forma di emozione? Ed anche se credi di conoscere le parole giuste da dire, sai come usarle?

Lo sai che la comunicazione è fatta solo per una piccola parte dalle parole, e in maggioranza dal MODO in cui le dici, ti muovi, approcci alle clienti?

Certo, lo sai. Questo ti sarà stato detto centinaia di volte.

Quello che ti manca è una guida passo-passo che ti aiuti a:

  • Capire meglio questi strumenti e farli tuoi
  • Individuare la corretta strategia
  • Metterla in pratica.

Sapere di poter lavorare in un modo e farlo, sono due cose molto diverse. È per questo che con Eccellenza in Estetica ho deciso di affiancare alle attività di Marketing personalizzate – e collegate alle tecnologie più evolute dalla messa in opera del sito Web del Tuo Centro all’utilizzo COERENTE dei Social Network più adatti – attività di Formazione all’interno del Tuo Centro.

A cosa serve la Formazione?

Ogni Centro Estetico ha le proprie caratteristiche, tutte da sfruttare fino all’ultimo centimetro. Dagli spazi che hai a disposizione alle tue maestranze.

Quante volte sei venuta a contatto con estetiste anche brave e capaci manualmente, che però non sapevano come comportarsi con le / i tuoi clienti? Quante volte ti sei data un pizzico sulla pancia accettando di andare avanti con persone che non amano abbastanza il proprio lavoro?

Queste sono tutte cose che il Cliente sente: non far finta di non ascoltare, di non leggere i comportamenti dei tuoi dipendenti. Così facendo non potrà migliorare!

Eccellenza in Estetica si occuperà di risolvere questo tipo di problema con una Formazione Motivazionale mirata all’obiettivo numero 1: la soddisfazione del cliente.

Il Tuo personale non deve essere soltanto “bravo”, deve essere Motivato.

  • Attività studiate e pianificate di Marketing e Web Marketing
  • La giusta Motivazione per Te e per i tuoi collaboratori

È così che il Tuo Centro Estetico potrà volare.

È da qui che Rinasce il Tuo Successo.

 

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Buon lavoro!

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