Crescita Personale, 10 cose che puoi fare oggi per migliorare la tua vita e il tuo lavoro

 In Crescita Personale
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Crescita Personale, 10 cose che puoi fare oggi per migliorare la tua vita e il tuo lavoro

Diventare una persona migliore è possibile: a giovarne saranno il tuo lavoro e le tue relazioni. Ecco i 10 consigli giusti per iniziare

A cosa serve la crescita personale? Come puoi migliorare la tua vita e il tuo lavoro partendo dal presente? Ti sarà capitato di bloccarti di fronte ad una scelta importante e decisiva per la tua vita, professionale e privata. Hai avvertito la necessità di fare un passo: non ti riusciva. Tutto questo è normale quando non sai ancora bene come sfruttare al meglio le risorse che sono dentro di te e che puoi dimenticare di avere!

Crescita Personale vuol dire innanzitutto avere una mentalità aperta alla trasformazione. Migliorarti significa riuscire a tirare fuori il meglio di te in ogni circostanza, per poi aumentare di volta in volta – e migliorare a loro volta – le tue capacità di adattamento.

Sai già quanto sia importante questo oggi nel tuo business e nel nostro settore, quello dell’Estetica Professionale.

Così abbiamo deciso di offrirti come Eccellenza in Estetica un decalogo, la summa dei consigli più utili per affrontare questo cammino e farne una condotta di vita!

Perché pensarci adesso? Perché come in ogni attività, sia essa professionale o meno, la pianificazione è fondamentale per ottenere i risultati che desideri!

crescita-personale-eccellenza-in-estetica

Ecco i 10 consigli più utili per dare una svolta alla tua vita e al tuo lavoro attraverso la Crescita Personale!

  1. Inizia ADESSO

Comincia oggi a sviluppare il tuo miglioramento! Non c’è nulla di peggio che tu possa fare che rimandare. Per raggiungere un risultato occorre tempo e l’unico modo per valorizzarlo è quello di superare la paura di non riuscire! È oggi che inizi a costruire il tuo successo di domani!

  1. Procedi a PICCOLI PASSI

Per raggiungere un risultato – qualunque esso sia – hai bisogno di attraversare delle tappe intermedie. La strategia ottimale è quella di fissare un piano e RISPETTARLO. Un grande obiettivo si compone di tante piccole tappe raggiunte. Mentre sei in cammino, pensa al risultato finale e RESTA FOCALIZZATA su di esso.

  1. Impara dalle altre persone

Puoi sempre approfittare del successo degli altri – che siano o meno tue dirette o diretti competitor – ed IMPARARE DAI LORO ERRORI!

Puoi pensare la tua stessa esperienza come una maestra severa. Allo stesso tempo e proprio perché sei consapevole di questo, imparare dagli errori delle altre ti consentirà di risparmiare tempo, pazienza, denaro.

Vieni a scoprire come siamo soliti parlarne nei nostri percorsi di alta formazione. Nei nostri Corsi dedicati a chi come te si occupa Professionalmente di Estetica, troverai tutto il nostro staff di Formatori!

  1. Abbraccia il CAMBIAMENTO!

Il mondo è in continuo mutamento! Questa non è una novità, lo sai benissimo. Sai però che se nel passato o nel presente ti sei sentita “in ritardo” per gli obiettivi che ti eri prefissa e per quello che hai visto e vedi intorno a te, ci sono dei motivi importanti.

I cambiamenti hanno la caratteristica di essere indipendenti dalle tue attività. Cosa vuol dire questo esattamente? Subito detto: se non fai nulla il cambiamento ti supererà. Non c’è un’altra via. Abbracciare il cambiamento vuol dire non fare a meno – ad esempio – degli attuali strumenti di comunicazione per far conoscere al meglio il tuo lavoro, ed alle persone cui davvero interessa ciò che fai!

La tua Crescita Personale deve tener conto anche di questo. Solo l’azione porta risultati!

crescita-personale-donna-computer-eccellenza-in-estetica

  1. Sii RESPONSABILE

Sei la prima ad essere responsabile dei tuoi progressi. Sei responsabile di ciò che fai oggi e di dove ti trovi. Cosa significa? Vuol dire che devi osservarti allo specchio ogni giorno e guardare alle esperienze che hai avuto e che stai vivendo come un’opportunità e non una minaccia. Se non lo fai TU, nessuno potrà farlo per te!

  1. Sii Riconoscente ed APPREZZA IL TUO VALORE

Focalizzati su ciò che hai. Pensa a tutti benefici che ricavi dalle tue attività, non solo in termini economici. Tutto ti aiuterà a migliorare, tutto può diventare profittevole per il tuo presente e il tuo futuro. Imparando ad apprezzarti, quei benefici aumenteranno. La tua Crescita Personale serve tento alle tue clienti quanto a te!

  1. Sii DECISA

Qualsiasi cosa tu voglia ottenere, puoi raggiungerla. Diverrà la tua realtà. Sii pronta a comprendere le tue VERE intenzioni prima di metterti a fare qualcosa ed accertati che davvero vuoi ciò che ti dici di volere. Perché fare questo? Semplice: se i tuoi obiettivi e le tue intenzioni non sono allineati, ti troverai un sacco di scuse che ti precluderanno l’avanzamento ed il miglioramento!

  1. Sfida Te Stessa!

I tuoi OBIETTIVI devono essere fuori dalla tua usuale portata! Fai attenzione: se i tuoi obiettivi sono impossibili da raggiungere, ti stai preparando ad un fallimento. Se stai cercando di raggiungere qualcosa che è troppo semplice da raggiungere o che puoi raggiungere senza sforzo, ti stai negando la soddisfazione di un successo autentico. Decidi allora di allungarti verso un obiettivo possibile ed avvincente. Per cambiare e migliorare hai bisogno di pensare di raggiungere ciò che fino ad oggi non hai raggiunto. Grazie al tuo sviluppo personale, puoi farlo!

  1. Segui la tua PASSIONE

Credi ti serva fare cose che non ti piace fare? Quanto puoi resistere? Per raggiungere l’Eccellenza nel tuo lavoro hai bisogno di scegliere obiettivi e mettere in campo azioni che ti affascinano! Scegli sempre ciò che è in linea con i tuoi valori e le tue passioni!

Qualcuno ha detto (Confucio): fai ciò che ami e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita! Diventa una maestra nell’arte di vivere e sarai sempre capace di fare entrambe le cose!

  1. Vai avanti e non mollare mai!

La vita è fatta di cicli ed ha sempre i suoi ritmi. Ci saranno sempre alti e bassi. Quando sembra che le cose non girino per il verso giusto, non mollare, vai avanti. Nulla può essere meglio che avanzare e dal punto di vista della tua Crescita Personale questo è determinate. Trova il tuo ritmo e segui la corrente. La Crescita Personale ti consentirà di continuare ad imparare, CAMBIARE, rinnovare la tue vita e il tuo lavoro.

Fai tesoro di questi spunti per la Tua Crescita Personale

Ora che hai a tua disposizione questi consigli per cominciare, hai qualche domanda da farci? Quale il tuo punto preferito? Come credi di cambiare?

Commenta l’articolo e contattaci per avere delle risposte precise alle tue esigenze. Non dimenticare i nostri appuntamenti, dove proverai la soddisfazione di vedere disegnato un percorso ad hoc per la tua crescita personale.

Questi sono i nostri ed i tuoi obiettivi. Questo è l’Eccellenza in Estetica.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Commenti

commenti

Recommended Posts

Cosa cerchi?