I 10 metodi migliori per migliorare la tua efficacia personale

 In Crescita Personale
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I 10 metodi migliori per migliorare la tua efficacia personale

Stesso luogo, stesso orario, stesse condizioni: che cosa c’è di così diverso oggi, che ti fa essere tanto efficace?

L’efficacia personale può talvolta sembrarti figlia di un insieme di comportamenti apparentemente inconsapevoli. Talvolta cioè ti rendi conto di aver fatto una cosa “per bene” senza nemmeno sapere come. È possibile che accada questo. Molto più spesso però accade che ti trovi di fronte ad una determinata difficoltà e ti blocchi, senza sapere come gestire quel momento e soprattutto come riuscire ad ottenere esattamente ciò che vuoi con i tuoi comportamenti.

Abbiamo quindi pensato di offrirti per la nostra rubrica di crescita personale i 10 metodi più utili per migliorarti, e farlo in modo consapevole. Eccoli!

 

Efficacia Personale: il decalogo dei consigli più utili

Se possiamo stilare un decalogo con i consigli più utili rispetto alla Tua Efficacia Personale è perché in questo metodo non c’è nulla di soprannaturale! Fa tutto parte del Tuo autocontrollo! Sei semplicemente Tu nella Tua forma migliore! Allora, iniziamo!

 

  1. Sii chiara e decisa!

Operare una scelta, nella vita come nel lavoro, è la cosa più difficile. Lo sai bene, quante volte ti sei trovato bloccato di fronte a due possibilità? Di solito, quando ciò accade, quello che davvero prevale è l’indecisione! Per superarla sempre, un primo consiglio fondamentale è di focalizzarti e di pensare a ciò che perderai NON AGENDO, e senza prendere una decisione! Per farlo, devi avere bene in mente cosa preferisci!

 

  1. Non esitare ad essere differente!

Se vuoi essere davvero efficace, la convinzione è uno dei fattori più importanti! È una delle chiavi del tuo successo! La tendenza ad avere paura del fallimento ti porta a seguire la folla. Hai scelto la tua carriera in base ai tuoi interessi, non a ciò che piaceva agli altri. Allo stesso modo non rinunciare alla tua creatività per offrire la TUA visione delle cose.

efficacia-personale-eccellenza-in-estetica

  1. Ottimizza la tua immagine dentro e fuori!

Non c’è nulla di male a perseguire e costruire la tua immagine dentro e fuori ed anzi – a maggior ragione nel tuo settore, quello dell’estetica – grazie all’esperienza acquisita sai che è indispensabile curare la tua immagine per te stessa e per gli altri! Questo processo parte innanzitutto da te! In altre circostanze ci siamo occupati – come facciamo anche nei nostri corsi professionalizzanti – di darti gli strumenti giusti per curare la tua immagine di fronte alle clienti. In questo caso parliamo della consapevolezza che ti occorre per te stessa, per riuscire al meglio dal punto di vista dell’efficacia personale!

 

  1. Organizza al meglio il tuo tempo!

La puntualità, l’attenzione, la corretta gestione delle attività dal punto di vista temporale aiuta te a realizzare gli obiettivi prefissati attraverso il compimento di tutte le azioni quotidiane programmate, sia le altre persone – e quindi le clienti – a considerarti EFFICACE ed AFFIDABILE! Inoltre imparare a pianificare le tue attività ed il tuo lavoro, ti darà una marcia in più: ti farà sentire perfettamente stimolata e vittoriosa!

 

  1. Identifica i tuoi impegni

Per rendere più efficaci le tue azioni e fare in modo di non perderti nemmeno un obiettivo che ti sei fissata, fai una semplice lista. Lo hai mai fatto? Seguire una lista di azioni programmate da seguire farà in modo che tu ti renda conto anche dell’attuale importanza delle single cose che fai.

Diventerai efficace solo se sarai determinata a farlo.

 

  1. Evolvi in maniera costante

L’unica vera costante è il cambiamento. Le agenzie pubblicitarie ad esempio portano fuori idee diverse nel corso del tempo rispetto agli stessi prodotti. Fa parte della vita e del lavoro. Come puoi approfittare di questo per essere più efficace? Semplicemente vivi ogni diversa esperienza in maniera profonda, e vedrai che cambierà anche la tua capacità di comunicare. In questo modo riuscirai a migliorare costantemente.

 

  1. Sii più abile nel farti capire

La comunicazione di tipo assertivo serve proprio a fare in modo di non perdere nulla di un dialogo tra te e l’altro e di fare in modo che le tue posizioni vengano valutate in totale tranquillità, pur nel rispetto di chi ti sta di fronte. È per questo che usare gentilezza e curare le tue capacità empatiche ti aiuterà ad essere più efficace, con te stesso e con gli altri.

efficacia-personale-blog-eccellenza-in-estetica

  1. Ascolta davvero!

Ognuno ama parlare ed essere ascoltato. Ciò che forse finora hai ignorato è che parlando ed ascoltando davvero, migliorerai non solo il tuo grado di comprensione degli altri, ma l’efficacia delle tue azioni. Come? Attraverso un tuo maggiore e più elevato grado di benessere personale.

 

  1. Scegli di non lascare spazio alla rabbia

Qualsiasi sia il compito che hai deciso di assegnarti oggi, lascia fuori la rabia. Si tratta di un’emozione che dà luogo a comportamenti negativi e distruttivi. Qualsiasi cosa tu voglia fare, respira più profondamente e…gusta un po’ di pace. Se necessario puoi anche aiutarti con la Meditazione. Ciò che conta per essere più efficace è che non tolga lucidità di pensiero e di azione ai tuoi progetti a causa della rabbia.

 

  1. Prenditi le tue responsabilità

Potrebbe sembrare scontato: non lo è. Fai in modo di pensare che sia tu a dover rispondere delle azioni che comandi, giudichi, gestisci in proprio. Ad ognuno è capitato di non assumersi le proprie responsabilità. Quando questo accade, ne perde direttamente il tuo grado di efficacia e così, ciò che avevi precedentemente programmato con tanta cura, può svanire dagli obiettivi per la semplice mancanza di autocritica.

 

 

 

 

Scrivici ad info@eccellenzeinestetica.it e riempi il riquadro sottostante per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti, corsi, sulle novità dal mondo dell’Estetica Professionale.

E soprattutto, lavora al meglio con questi 10 consigli sul come migliorare la tua efficacia personale!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Commenti

commenti

Recommended Posts

Cosa cerchi?